Desideriamo informarVi che il sito  www.hotelretesta.it  è l’unico sito ufficiale della nostra azienda.

Hotel Re Testa: tra innovazione e tradizione

Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza Navona, Pantheon, San Pietro, Bocca della Verità, Roma è tutto questo e tutto questo è già moltissimo. Ma la Città Eterna è, molto ma molto di più. Roma è la capitale dei quartieri, quelli che i romani vivono come piccole città o paesini e che costituiscono la loro identità.
Avete mai pensato che Roma possa essere altro, che la “Città eterna”, monumentale, di rappresentanza e pubblica, battuta dai circuiti del turismo di massa? Desiderate conoscere il suo volto più intimo e nascosto, la sua anima privata e quotidiana riflessa in secoli di storia e visibile attraverso testimonianze diffuse su tutto il territorio? Avete mai pensato di scoprire la Roma dei quartieri e i loro abitanti e vederli nel loro ruolo di attori e non di mere comparse, che appaiono e scompaiono davanti ad una scenografia eccellente? Avete Immaginato una Roma, che non sia solo passato e presente, ma si mostri anche in veste futura?
Il nostro Hotel vi offre la possibilità di vivere la vita di un quartiere dalla forte personalità e ricco di tradizioni, il “Testaccio”. Potrete assaggiare una cucina autentica e assaporare l’intimità quotidiana delle sue strade e piazze, farvi sorprendere, dalla sua creatività e capacità di innovazione artistica, senza tuttavia trascurare le diffuse testimonianze di grande passato.

L’Hotel Re Testa, albergo a tre stelle di recente costruzione, è parte integrante del nuovo mercato rionale del Testaccio.  Il mercato,  inaugurato il 2 luglio 2012,  è stato progettato dall’architetto Marco Rietti sul tema della piazza, un ritrovo ideale per abitanti del rione, turisti e visitatori, così come per tutti i buongustai. In linea con la normativa sul risparmio energetico e l’abbattimento delle barriere architettoniche, nel piccolo borgo luminoso e arieggiato il piacere di fare la spesa più genuina e conveniente si rinnova su 5000 mq di spazio, tra 103 banchi dal design immacolato, 2.550 mq di percorsi pedonali e spazi pubblici. Nei sotterranei del Mercato Testaccio poi c’è un mondo tutto da scoprire. Anni di scavi e restauri hanno riportato alla luce i resti di un antichissimo horreum, un magazzino di stoccaggio di epoca romana, che ancora conserva centinaia di anfore e reperti.

Il nostro albergo  si trova nel cuore di uno dei quartieri più caratteristici della Roma popolare, il Testaccio, proprio di fronte all’ingresso del MACRO, il nuovo Museo d’Arte Contemporanea di Roma.

Il Testaccio si trova alle falde dello storico colle Aventino. L’area di grande pregio è collocata a cavallo delle Mura Aureliane, a ridosso del centro storico e lungo un asse direzionale verso l’EUR ed il mare, costeggiata dal Tevere e lambita dal Parco dell’Appia.

La vicinanza del nostro albergo al terzo scalo ferroviario della capitale, la stazione “Ostiense” , raggiungibile in pochi minuti a piedi, è ideale per chi viaggia in aereo o treno. Il Testaccio, inoltre, è ben collegato al centro storico con numerose linee di autobus, il tram e la vicina metro linea B fermata “Piramide”.  I nostri ospiti potranno raggiungere così comodamente tutte le maggiori attrazioni della capitale.  Per chi viaggia con la macchina l’hotel dispone di un comodo parcheggio.

Le 36 camere del nostro albergo a tre stelle i recente costruzione sono confortevoli, luminose e spaziose. Disponiamo di camere  doppie.  matrimoniali (disponibili anche come uso singolo), triple e quadruple. Arredate con gusto, all’insegna del design moderno, sono allo stesso tempo funzionali. Domina il colore rosso, controbilanciato dal nero. Tutte le camere sono dotate di numerosi servizi quali: accesso gratuito ad internet, bagno privato con doccia, asciugacapelli e kit di cortesia, soggiorno  e terrazza privata. Il loro taglio spazioso  le rende particolarmente adatte  per permanenze di media e lunga durata, in coppia o con la propria famiglia. I nostri ospiti possono usufruire, inoltre, di ampi spazi comuni, dove poter soggiornare comodamente nei momenti di relax.

Alla reception troverete libri, riviste e dépliant turistici di Roma. L’Hotel Re Testa dispone di un’ampia terrazza coperta attrezzata per i nostri ospiti con comodi salottini, dove soggiornare e godere di qualche ora di riposo, dedicandosi alla lettura o a una piacevole conversazione.

Nella bella stagione è possibile fare colazione all’aperto sulla nostra terrazza, che durante gli altri mesi è servita nelle camere.

Le nostre suite con vasca idromassaggio per un bagno romantico e rilassante sotto il cielo e le stelle

Nella vasca idromassaggio installata recentemente sul terrazzo della nostra struttura il vostro benessere e relax saranno sempre a portata di mano!

E’ possibile richiedere la camera con letti singoli e l’aggiunta della culla.

Siete alla ricerca di idee per un week-end romantico a Roma? Nelle nostre belle suite con vasca idromassaggio jacuzzi biposto troverete l’ambiente giusto per creare un momento speciale con persone speciali. Che siate a Roma per un soggiorno di lavoro  o con l’intenzione di prendervi un momento per voi e viziarvi, non perdete quest’occasione. La veranda con il tetto apribile vi darà la possibilità di godere di un bagno rilassante sotto il cielo e le stelle.

 


Servizi

  • La reception è aperta h 24
  • Cassaforte
  • Asciugacapelli
  • Kit di cortesia
  • Copertura Wi-Fi Gratuita
  • Bagno privato in stanza con doccia
  • Culla su richiesta
  • Frigobar
  • TV LCD
  • Terrazzo
  • Aria Condizionata/Riscaldamento
  • Camere Spaziose
  • Posizione Centrale
  • Ottimi collegamenti
  • Deposito Bagagli
  • Fotocopiatrice/Stampante
  • Prenotazione biglietti
  • Servizio sveglia
  • Transfer su richiesta da/per gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino
  • Parcheggio privato  (a pagamento).
  • Suite con vasca idromassaggio

• Check-in 14.00 – 23.00
• Check-out entro le 11.00