L’ex Mattatoio ospita una Osteria metropolitana

L’idea è del Collettivo Gastronomico Testaccio e ha come obiettivo di offrire uno spazio in cui poter sostare, mangiare, bere e partecipare alle innumerevoli attività culturali.

Con queste parole il Collettivo Gastronomico Testaccio accoglie Osteria Metropolitana e la sua offerta di cibo, vino e cocktail alla Città dell’Altra Economia di Roma.

La nostra sfida è quella di razionalizzare e recuperare i complessi spazi del Mattatoio – spiega il Collettivo Gastronomico Testaccio – per garantire un’offerta di cibo, vino e cocktail di alta qualità, movimentare i grandi spazi di Largo Dino Frisullo per riportare la cittadinanza negli stessi. Senza la cittadinanza, la sua curiosità e la sua rilassata partecipazione, infatti, questo spazio tenderà a morire e noi non saremmo in grado di fare quello che vogliamo più di tutto: riconsegnare questi meravigliosi spazi ai romani e al loro senso di responsabilità civica e civile. 

La cucina che intendiamo proporre sarà concreta, netta nei sapori e aperta alle contaminazioni, concepita in base alle materie prime reperite dai produttori che animano il mercato della Città dell’Altra Economia e di Testaccio. Non vogliamo trascurare la storia gastronomica del vecchio Mattatoio di Roma, bensì ne vogliamo trarre ispirazione, evitando l’errore di ripercorrerla pedissequamente. Certamente quinto quarto ma anche piatti della tradizione agricola e pastorale. Piatti vegetariani e preparazioni fatte in casa per pranzo, aperitivo e cena. Ottimo vino e spirito ostinatamente goliardico e informale, come Testaccio insegna. Vogliamo convertire un luogo nato con fini di cruenta produttività, in uno spazio di incontro sociale costruttivo.

A partire da sabato 29 maggio e fino al 21 giugno ci sarà un fitto calendario di appuntamenti, ogni weekend, all’insegna della storia gastronomica del vecchio Mattatoio di Roma.

Collettivo Gastronomico Testaccio
Ven-Dom 12:30 – 15:00 + 18:00 – 00:00
🍽️Osteria Metropolitana🍷
☎️ 389 248 8413
Largo Dino Frisullo, 1 – Mattatoio
Città dell’Altra Economia | Metro Piramide

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook del Collettivo nel seguente link: https://www.facebook.com/collettivogastronomicotestaccio

 

You must be logged in to post a comment.